Ottimizzazione SEO / by francesco -

Cos’è un’entità

Un’entità è un oggetto di conoscenza riconosciuto come tale da Google. L’ingresso di un nuovo oggetto di conoscenza nel knowledge graph di Google, può essere facilitato dalla corretta organizzazione delle informazioni nelle pagine web secondo codifica in dati strutturati. La marcatura semantica serve dunque ad aumentare la corrispondenza tra uno o più oggetti “things” e le pagine web che li presentano agli utenti, contribuendo alla corretta sistematizzazione di tutte le informazioni all’interno di un web fatto di dati, appunto il web semantico.

Ottimizzazione SEO / by francesco -

La struttura URL incide sulla SEO?

In questo breve articolo tratterò il tema della struttura URL, affrontando in particolare le caratteristiche degli annidamenti, dei livelli di profondità e dell’incidenza di questi elementi sull’ottimizzazione dei siti web…

Editoriale / by francesco -

I connotati di un brand

Se ti è mai capitato di vedere almeno un mio video promozionale, ma soprattutto se hai mai fatto una skypecall con me, avrai notato che sono letteralmente circondato dagli strumenti…

Scrittura per il web / by francesco -

SEO e ORTO-grafia

Oggi parliamo di copywriting, anzi di SEO copywriting, a patto che esista, ovviamente. In particolare ci concentreremo sugli errori di ortografia per capire se e quanto impattano sulle valutazioni di…

Web marketing / by francesco -

Come fare SEO nel 2020

Sul serio vuoi sapere come fare SEO nel 2020? Ma non sei stanco di leggere questi articoli fuffa su quanto devi allungare il titoletto e quali dati strutturati usare nell’anno…

Ottimizzazione SEO / by francesco -

Landing page e ottimizzazione SEO

Le landing page sono pagine di “atterraggio”. Vengono utilizzate per finalizzare un progetto web. Servono sostanzialmente per far compiere un’azione agli utenti che ci finiscono sopra. Se leggi l’ultimo libro…