Hangout sui Fatti di SEO, Sei Pronto?

by francesco 1.3K views0

hangout fatti di seo
hangout fatti di seo

Se un’immagine vale mille parole, un video ne vale molte di più, per questo motivo sto progettando insieme a qualche amico (e a te) gli Hangout targati Fatti di SEO.

Te la dico tutta, ultimamente sono davvero contento perché riesco ad aiutare tante persone a sviluppare i loro progetti lato SEO. Questo aggiunge un senso alle mie giornate lavorative (Claudia al resto della mia vita). Insomma, tanta roba. L’unica cosa è che non vorrei lasciarci le penne, nel senso che in effetti sono preso tra mille fuochi dalla mattina presto (ma presto) alla sera.

Ne vale la pena? A conti fati sì, almeno finché mi regge il cuore. Approfitto per dire grazie dal profondo a tutti quelli che supportano il mio lavoro e la community che stiamo portando insieme a diventare un punto di riferimento nel panorama SEO italiano.

E quindi facciamo i video

L’idea è regalare ai Fatti una serie di video hangout in cui tre professionisti si confronteranno su un’argomento a loro congeniale. Un bel regalo sia per chi guarda, sia per chi viene guardato.

Prima di cominciare lancerò l’argomento e chiederò a tutti i Fatti di proporre le domande sul gruppo per i relatori. Nel corso dell’hangout si cercherà di rispondere a queste e di interagire con quelle che arriveranno.

Aggiungi alle tue cerchie la pagina G+

La prima cosa da fare sarà entrare in contatto con la pagina G+ dei Fatti, attraverso la quale potrai seguire l’hangout. Fatto? 🙂

Stavo pensando di tenerne uno ogni due settimane, perché non è semplice mettere insieme i professionisti e organizzare tutto. Vediamo che ne viene fuori.

Di che parliamo?

Argomenti me ne vengono in mente tanti, ma principalmente si parlerà di SEO in senso ampio, senza lasciar fuori niente. Tutte le voci saranno ascoltate, quelle dentro, ma soprattutto quelle fuori dal coro. Sì, se pensi di avere qualcosa da offrirci, o se anche solo ti va di condividere il tuo approccio o raccontarci la tua giornata, gli Hangout dei Fatti saranno il tuo megafono… ed io sarò il tuo primo ascoltatore.

Per cominciare mi piacerebbe proporre hangout su:

 – Tecniche di composizione

 – SEO  lato server

 – Analytics

 – Struttura del sito web

 – Link building

 – Link earning

 – Semantic search

E qui entri in scena tu

Proponiti, oppure fai il nome di chi vorresti ascoltare o di un argomento che ti piacerebbe fosse trattato. I Fatti di SEO non aspettano alto… che qui si fa la SEO, o si muore!