Perché devi andare all’SMXL 2016

by francesco 1.571 views1

SMXL 2016
SMXL 2016

Quello che hai davanti è il mio articolo introduttivo sull’SMXL, un evento internazionale che si terrà il 7 – 8 – 9 novembre 2016 al MiCo (centro congressi di Milano), al quale Emanuele Vaccari e io avremo il piacere di partecipare come relatori. Sì, siamo praticamente le ultime ruote del carro. Gli altri speaker confermati sono personaggi talmente importanti che mi vergogno di vedere la mia faccia pubblicata nella stessa pagina web. Avinash Kaushik e Adam Singer sono personaggi che seguo dalla sera prima della notte dei tempi, solo per fare due nomi a caso. Devo dire che Sante Achille, panel dopo panel ha fatto davvero un bel lavoro di organizzazione, complimenti a lui. In particolare aspetto con ansia (un’ansia bella però) gli interventi di Enrico Altavilla sull’intelligenza artificiale e di Piersante Paneghel su Penguin 4.

 

Partecipa al Bootcamp SMXL

Le forze oscure mi hanno incaricato di mettere insieme 4 relatori per altrettante sessioni frontali in aula da un’ora e mezza ciascunaSarò dunque chairman nella prima giornata di SMXL in cui svilupperemo un percorso di formazione sui fondamentali del search marketing. Ecco nello specifico chi si occuperà di cosa:

 

Keyword research & web copywriting

Aprirò i lavori al mattino con una sessione sulla keyword research che partirà dalle basi ed evolverà fino ad alcuni aspetti che appartengono alle mie riflessioni più evolute. Dopo avermi ascoltato saprai esattamente come produco un piano editoriale e come scelgo le keyword da utilizzare per la SEO.

 

Link Building

Ho chiesto ad Amin El Fadil di presenziare come relatore sul fronte della link building. Anche lui partendo dai fondamentali, ti guiderà verso riflessioni e pratiche tali da aiutarti a generare nel tempo gli utilissimi segnali di autorevolezza in ingresso.

 

Paid Search

Da una campagna sponsorizzata ci aspettiamo numeri certi. Marco Casella se ne occupa da oltre dieci anni, avendo seguito aziende farmaceutiche ed essendosi fatto le ossa nel settore turistico. Ti insegnerà a calcolare costi e benefici di una campagna su Google AdWords in modo attento e dettagliato.

 

SEF Web design

Come potevo non chiedere all’amico Emanuele Vaccari, moderatore dei Fatti di SEO, di presenziare su di un argomento tanto importante come il web design in ottica SEO. Emanuele ci mostrerà come accidenti sviluppare gli aspetti grafico strutturali e i rimandi ipertestuali (link interni) per andare incontro ad utenti e motori di ricerca.

 

Perché devi esserci assolutamente?

Perché costa pochissimo rispetto all’offerta formativa. Non ti capiterà altrove di trovare una giornata di formazione piena come questa ad un prezzo simile (95 euro più iva) e per altro non è che saliamo a Milano tutte le settimane.

Già che ti trovi, iscriviti qui

Insomma se abiti dalle parti di Milano o se non ti spaventano gli spostamenti, ti aspettiamo per un evento come non se ne vedono tanti, dove saremo tutti allievi e tutti maestri, dove confrontarci sui temi “caldi” e dove scegliere più latte e meno cacao.

 

Finalmente. 🙂