Consulenza SEO a Milano [max 10 posti]

Oggi ti scrivo perché ho pensato di salire a Milano per due giorni, un venerdì pomeriggio e un sabato mattina per un evento “ristretto” insieme al grande Marco Casella, maestro d’armi del search marketing e keyword advertising.

consulenza seo milano
consulenza seo milano

Prenderemo una sala da 10 posti (al massimo) e ci concentreremo per osservare TUTTI i progetti individuali rispetto a TUTTI gli aspetti legati alla comunicazione, alla SEO in senso stretto e all’inbound marketing in senso più ampio.

 

Cosa non vogliamo fare

Non vogliamo fare un corso, ma dedicarci strettamente ai singoli progetti, quindi non sarà formazione, ma consu-formazione. Ogni partecipante tornerà nella sua azienda con linee guida precise per sviluppare visibilità organica, sponsorizzata e tutto l’inbound marketing aziendale. Niente attestato di partecipazione, niente libro in regalo. Ci saluteremo il sabato mattina avendoti trasmesso indicazioni concrete sul tuo progetto e non generiche su come forse (chissà) fare SEO e SEM. Non è per operatori di settore, non è rivolto a chi fa web marketing conto terzi. Non serve a imparare il mestiere e a scanso equivoci, non serve a noi per trovare clienti.

Serve a generare linee guida da seguire o comunque di cui tener conto per almeno un anno di sviluppo, ma soprattutto è un’ottima scusa che mi sto costruendo per cenare allo Stalingrado, il mio pub preferito di Milano, ma questa è un’altra storia.

Valuteremo tutti i progetti che arriveranno, dando preferenza a questo genere di siti web:

  1. Progetti e-commerce
  2. Progetti turistici
  3. Aziende da internazionalizzare
  4. Aziende già internazionalizzate
  5. Blog aziendali

 

Ci saranno i miei concorrenti?

Marco e io prepareremo riscontri da discutere per ciascun progetto. Tutte le sessioni saranno condivise fra i partecipanti, in modo da creare confronto sulle tematiche trattate. A tal proposito filtreremo le aziende che si candideranno a partecipare in modo da non averne due o più in concorrenza diretta. In ogni caso per tutelare la privacy di ciascuno e per evitare sovrapposizioni di qualunque genere, prima dell’evento condivideremo a tutti i partecipanti la lista delle aziende presenti.

 

Niente slide e presentazioni generiche

Invece di sviluppare le slide con la “lezione” ci prepareremo proprio su cosa dire caso per caso. Di seguito alcuni punti che prenderemo in considerazione per ciascun progetto web:

  1. Seo audit completo dei percorsi di scansione
  2. Analisi delle tassonomie (archivi)
  3. Analisi dell’usabilità e dei percorsi di conversione
  4. Analisi dei canali di visibilità sponsorizzata
  5. Dettagli di impostazione campagne sponsorizzate
  6. Dettagli strategici per l’inbound

 

Quanto costa e quando si tiene

Costerà 800 euro più iva e per adesso posso dirti che durerà 8 ore suddivise in due giorni, un venerdì pomeriggio e un sabato mattina, così evitiamo di friggerti il cervello. Per conoscere le date scrivimi senza impegno e candidati a partecipare. Appena avremo filtrato e predisposto ogni cosa ti condivideremo i dettagli, intanto garantiamo sin d’ora che la sede dell’evento sarà facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Se la tua azienda rientra tra quelle “papabili” e se hai la mente abbastanza aperta da cogliere quest’opportunità, attendiamo la tua candidatura, mentre ci prepariamo a sostenere uno degli eventi più formativi di sempre.

 

Candidati subito a partecipare

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio